Thales Italia

Thales Italia

Thales Italia

Via Provinciale Lucchese, 33 Sesto Fiorentino Firenze Toscana

Descrizione

Thales Italia è presente nel nostro paese dal 1988 e ora ha 500 dipendenti.
Thales Italia opera nei mercati della sicurezza, dei trasporti, della difesa e dell’aerospazio e offre soluzioni tecnologiche che si rivolgono  al mercato della gestione del traffico aereo, con competenze nei sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza; al settore della difesa, con competenze nelle comunicazioni militari e nella guerra elettronica; al mercato dei trasporti, con competenze nel segnalamento ferroviario e nelle soluzioni di supervisione; e, infine, a quello della sicurezza, con competenze nella protezione e nella supervisione delle infrastrutture critiche.
Per soddisfare le esigenze del cliente, Thales dispone di un solido portafoglio di prodotti e tecnologie duali, destinate ai mercati sia civile che militare.
COLLABORAZIONI:
La sua forte vocazione all'innovazione si nutre di numerose e proficue collaborazioni con le migliori università e centri di ricerca italiani, collaborazioni che permettono di anticipare le sfide del mercato.
Thales Italia è partecipata al 100 per cento dal Gruppo Thales. Thales è leader mondiale nelle nuove tecnologie rivolte ai mercati dell’aerospazio e dei trasporti, della difesa e della sicurezza. Il Gruppo realizza un fatturato di circa 14,2 miliardi di euro annui, con 65.000 dipendenti in 56 paesi. Con 25.000 tra ingegneri e ricercatori, Thales garantisce un’esperienza unica nel progettare, sviluppare e realizzare soluzioni, sistemi e servizi che rispondono alle più complesse richieste di sicurezza. Thales ha una dimensione internazionale, con attività in tutto il mondo e la capacità di coinvolgere i propri clienti come partner locali.
Il Gruppo Thales è presente in Italia anche nel settore dello Spazio, con le joint venture Thales Alenia Space (67% Thales e 33% Finmeccanica) e Telespazio (67% Finmeccanica e 33% Thales). Thales Alenia Space è un punto di riferimento mondiale nei sistemi di telecomunicazione, navigazione, meteorologia, osservazione ottica e radar della terra, difesa e sicurezza, scienza e infrastrutture destinate alla Stazione Spaziale Internazionale. In Italia ha 2.300 dipendenti. Thales Alenia Space riveste una posizione centrale nel campo delle maggiori tecnologie satellitari ad alta prestazione sia nel settore civile sia nella difesa.

Contatti

Sede operativa :
Via Provinciale Lucchese, 33 - Sesto Fiorentino - Firenze - Toscana

Info aziendali

Sito web : www.thalesgroup.com