P&G

P&G

P&G

Procter & Gamble Holding Srl

Viale Giorgio Ribotta 11 Roma Roma Lazio

Descrizione

Chi siamo
Procter & Gamble è una azienda leader nei prodotti di largo consumo con sede a Cincinnati, Ohio (USA). Opera in 70 Paesi nel mondo con operazioni in 180 paesi, sviluppando un giro d’affari che nell’esercizio fiscale 2016/2017 ha raggiunto 65,1 miliardi di dollari. P&G possiede uno dei più vasti portafogli di marche di cui 21 sviluppano ciascuna un fatturato superiore al miliardo di dollari: Always, Ariel, Bounty, Braun, Charmin, Crest (AZ), Dawn, Downy (Lenor), Febreze, Fusion, Gain, Gillette, Head & Shoulders, Mach 3, Olaz, Oral B, Pampers, Pantene, SK II, Tide, Vicks.

Si compone di quattro grandi unità di business: Cura della Famiglia, dell’Igiene femminile e dei Bambini (prodotti derivati dalla carta, per l’igiene personale, per la cura dei bambini); Cura della Bellezza (cosmetici, prodotti per capelli); Cura dei Tessuti e della Casa (detergenti per il bucato e per la casa); Salute e Rasatura (prodotti per la rasatura, piccoli elettrodomestici per la rasatura, prodotti per l’igiene orale, per la cura della salute). I dipendenti sono circa 100.000, distribuiti in 70 Paesi, 100 stabilimenti di produzione e 20 centri di ricerca.

In Italia il Gruppo Procter & Gamble è presente dal 1956. Impiega circa 1500 persone e commercializza marche presenti nelle case di milioni di famiglie italiane tra cui Dash, Bolt 2in1 e Lenor per il bucato; Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Ambi Pur e Fairy per la pulizia e l’igiene della casa; Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences, Olaz, AZ, Oral ¬B, Kukident, Mach3, Venus, Gillette e Gillette Fusion Proglyde per l’igiene e la cura della persona; Pampers e Tampax (mediante la joint¬venture Fater) per la cura dei bambini e l’igie¬ne femminle; Vicks tra i farmaci da banco; Braun per i piccoli elettrodomestici per la rasatura.
Due siti produttivi testimoniano la presenza produttiva e distributiva di P&G nel nostro Paese: lo stabilimento di Pomezia (Roma) che produce principalmente detersivi per il bucato ed è il centro di distribuzione per il centro-sud Italia e quello di Gattatico (Reggio Emilia) per i detergenti per la pulizia della casa. A livello produttivo da segnalare anche gli impianti di Campochiaro (CB), specializzato nelle candeggine (Ace) e quello di Pescara dedicato alla produzione di pannolini e prodotti per incontinenza entrambi parte della joint venture paritetica tra P&G ed il Gruppo Angelini denominata Fater, nonchè la joint venture Fameccanica, sempre a Pescara, per la produzione di macchinari industriali.


Cosa offriamo
Le funzioni in cui offriamo opportunità di stage, di apprendistato o di contratto a tempo indeterminato sono: Brand Management, Consumer Market Knowledge, Sales, Finance, Product Supply, Supply Network Operations, Research & Development, Information Technology, Human Resources, Legal, Communications. Tutti gli stage in P&G sono retribuiti con una borsa di studio. Inoltre sono rimborsati il viaggio e l’alloggio ai non esidenti a Roma.
Chi cerchiamo
Studenti brillanti, al penultimo o ultimo anno di studi della Laurea Triennale e/o Specialistica provenienti da facoltà tecnico-scientifiche, che siano fortemente motivati. Da più di 175 anni P&G considera le sue persone la principale risorsa: questo fa sì che il nostro ambiente lavorativo sia caratterizzato da fiducia, rispetto reciproco e integrità. Per questa ragione selezioniamo i candidati sulla base di caratteristiche personali. I nostri criteri di valutazione, Success Drivers, sono 9. Sul sito http://www.pgcareers.com nella sezione “What we look for”, si possono trovare tutte le informazioni.
I valori e i principi di P&G
Le persone P&G si comportano secondo i valori e i principi dell’azienda, lavorando ogni giorno per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Ecco perché cerchiamo costantemente di assumere e investire nei migliori talenti e di sviluppare al massimo del loro potenziale. P&G promuove infatti un ambiente di lavoro fondato su valori che sono inscindibili dai valori individuali delle persone.
La nostra offerta
• Responsabilità fin dal primo giorno. Assumendo la responsabilità dei tuoi progetti fin dal primo giorno. P&G ti assicura una carriera in crescendo, dove non smetti mai di imparare; la portata dei tuoi progetti aumenterà al passo con lo sviluppo delle tue competenze.
• Mansioni ed incarichi stimolanti. Indipendentemente dalla funzione nella quale inizierai, avrai sempre nuove responsabilità stimolanti e diversificate, basate sulle esigenze del consumatore e sull’evoluzione del business nel quale operiamo.
• Un ambiente di lavoro flessibile. P&G sostiene lo sviluppo di una cultura incentrata sulle flessibilità, offrendo ai propri dipendenti strumenti di lavoro che consentono di coniugare le richieste di business con le esigenze personali.
• Opportunità di formazione e sviluppo. Il tuo manager diretto ti affiancherà costantemente, assicurandosi che tu possa avere le giuste opportunità per crescere, ricevendo il supporto necessario o altri strumenti come corsi di formazione in aula e online.
• Esposizione Internazionale. La natura globale del nostro business può portarti ad operare in Business Unit diverse, in Paesi e regioni diverse. I tuoi progetti ti consentiranno infatti di interagire in un contesto multifunzionale e multiculturale,
con dipendenti di oltre 160 nazionalità che lavorano per P&G in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visita il sito
http://pgcareers.com/

Il nostro impegno per la disabilità

P&G crede nella valorizzazione delle Diversità e nell’Inclusione. Con più di 140
nazionalità rappresentate nella forza lavoro, la nostra diversità ci aiuta a interagire
al meglio con i consumatori che serviamo in tutto il mondo. Più siamo in grado di
comprendere le loro esigenze e maggiori sono le probabilità di poterle soddisfare con
i nostri prodotti e servizi. E se da un lato la diversità è fondamentale in tutto ciò che
facciamo, dall’altro l’inclusione è la chiave di volta per cambiare le regole del gioco.
Ogni giorno cerchiamo di ottenere il massimo dalla nostra diversità attraverso
l’inclusione, promuovendo un ambiente in cui le persone possano sentirsi libere
di essere ciò che realmente sono. Un impegno che va anche oltre i nostri uffici:
lavoriamo per dare il nostro contributo a livello globale riservando grande importanza
all’impatto che possiamo generare nella società in cui viviamo e lavoriamo.In occasione dei Giochi Olimpici invernali di Pyongchang
2018 - che hanno visto ancora una volta P&G “Sponsor
fiero di tutte le mamme” con l’iniziativa “Grazie di cuore,
Mamma!” e la campagna “Love over bias / Amore oltre
i pregiudizi” - abbiamo realizzato la ricerca “Italiani e
pregiudizi: stereotipi, preconcetti o paura del diverso?”.
La ricerca ha evidenziato come l’Italia sia ancora un Paese
preda dei pregiudizi: 9 intervistati su 10 hanno ammesso
di aver provato un pregiudizio nei confronti del diverso, il
56% è stato vittima almeno una volta di uno stereotipo e
la stessa percentuale è convinta che gli italiani abbiano
spesso preconcetti verso gli altri. Per sensibilizzare rispetto a questo tema, P&G
ha lanciato anche il video «Amore oltre i pregiudizi» ispirato
alle storie vere di atleti che hanno subito il pregiudizio sulla
loro pelle, raccontandone le sfide quotidiane attraverso gli
occhi delle loro mamme. Nel 2019 P&G ha sponsorizzato gli Special Olympics ad Abu Dhabi.

Contatti

Sede operativa :
Viale Giorgio Ribotta 11 - Roma - Roma - Lazio

Info aziendali

Anno di inizio attività : 1837
Sito web : www.pgcareers.com
Tipo di azienda : Privata
Settore : Grande distribuzione
Organico : > 50k