
descrizione
Siamo nati più di 350 anni fa e ancora oggi i nostri azionisti di maggioranza sono i discendenti di Friedrich Jacob Merck, che fondò la nostra azienda nel 1668 a Darmstadt, Germania.
Da allora, siamo diventati un’azienda globale, con circa 57.000 dipendenti in 66 Paesi, che lavorano a soluzioni tecnologiche innovative.
Nel 2019, abbiamo investito un totale di 2,3 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo.
Noi siamo Merck. Le uniche eccezioni sono rappresentate dagli USA e dal Canada. Lì operiamo come EMD Serono nell'area di business Biopharma, come MilliporeSigma nel business Life Science e come EMD Performance Materials nel business dei materiali ad alte prestazioni.

Il nostro impegno
per l’inclusività
Favorire la creazione di opportunità per il miglioramento della qualità del lavoro e delle relazioni all’interno dell’impresa, porre la persona con disabilità nelle condizioni di poter essere produttiva in modo congruente con le proprie capacità e aspirazioni, individuare in accordo con la persona in condizione di disabilità gli accomodamenti ragionevoli e le soluzioni organizzative capaci di valorizzare le abilità e le competenze di ciascun lavoratore, favorire all’interno dell’azienda il benessere organizzativo e contenere le conflittualità, favorire la permanenza al lavoro e il mantenimento dell’impiego e delle mansioni adeguate per i lavoratori con disabilità, promuovere il monitoraggio costante degli ostacoli di carattere organizzativo, ambientale e comportamentale che impediscono la piena inclusione lavorativa, così come l’accesso ai servizi previsti per tutti gli altri lavoratori.