Bluethink S.p.A.

Bluethink S.p.A.

Bluethink S.p.A.

Corso Vinzaglio 12 bis Torino Torino Piemonte

Descrizione

BlueThink è una giovane startup nata nel 2009 all’interno dell'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, I3P. Oggi, dopo 6 anni, BlueThink si sviluppa su tre sedi: Torino, Milano e Bologna.
BlueThink è caratterizzata da un contesto lavorativo giovane ma altamente qualificato: è composta da poco più di 20 persone, con età media 32 anni.
Fin dalla sua nascita BlueThink si è posta l’obiettivo di supportare i propri clienti con progetti di ingegneria caratterizzati da una forte componente innovativa: l’attività prevalente è l’applicazione del paradigma dell’Open Innovation come mezzo di innovazione e sviluppo di tecnologie. Lo strumento utilizzato è il Trasferimento Tecnologico, cioè cercare soluzioni al di fuori del proprio settore di appartenenza, rivederle, reingegnerizzarle e adattarle alle necessità. Le tecnologie provengono dal Network di Solvers sviluppato in questi anni: società, startup, spinoff, laboratori specializzati in una determinata tecnologia e dislocati in tutto il mondo.
Ad oggi BlueThink lavora in un framework multisettoriale con alcune delle più importanti aziende multinazionali nei settori oil&gas, biomedical, food&beverage, automotive, utilities e home appliances, in Italia, Germania, Spagna, Lussemburgo e grazie alla controllata BlueThink Ltd in Gran Bretagna.
BlueThink possiede due laboratori dove svolge parte delle attività sperimentali dei progetti; i laboratori sono equipaggiati con sistemi di prototipazione rapida 3D, banchi di elettronica, sistemi di analisi termica ad alta temperatura, forni, cappe chimiche.

Info aziendali

Sito web : www.bluethink.it