Vai al contenuto

alce nero spa

San Lazzaro di Savena , Emilia-Romagna

0 offerte di lavoro aperte

settore

Commercio all'ingrosso

descrizione

Siamo agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni e che nutrono in modo corretto, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Siamo più di 1.000 in Italia, 14.000 nel mondo.

Da più di 30 anni percorriamo la strada del biologico: ci dedichiamo alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. La nostra è un’agricoltura fatta di gesti sapienti e di stagionalità, di gioia per un raccolto rigoglioso, ma anche di fatica, di attese e di tempi lenti. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. Questo perché sentiamo tutta la responsabilità di fare un cibo per gli altri, un cibo che è relazione. Relazione tra chi lo produce e chi ne fruisce, prima di tutto.
Illustrazione di una persona seduta che lavora al PC

Il nostro impegno
per l’inclusività

Alce Nero, che da sempre ha tra le sue priorità la relazione, accoglie le persone con disabilità avendo cura di valorizzarne le competenze e le attitudini, e motivandole alla costruzione del proprio ruolo e all'integrazione dello stesso nel team di lavoro. Alce Nero fa questo, da sempre, a prescindere dall'obbligatorietà delle assunzioni e nella precisa volontà di dare vita ad un gruppo coeso, fatto di identità che portino nutrimento alla missione aziendale.