Data Analyst Sistemi e Processi di Agenzia - 180000AR

30/06/2018: "Data Analyst Sistemi e Processi di Agenzia - 180000AR" - Categorie protette

Azienda: Generali Group | Veneto | Treviso


Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Generali, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento, con un approccio innovativo sia nei contenuti sia nella relazione con il cliente, opera su tutto il territorio nazionale a servizio di oltre 6 milioni di Clienti, ricerca una figura da inserire nella sua sede di Milano.

Country Italia è una delle più grandi realtà del Gruppo Generali. Con più di 10 milioni di clienti, genera circa 20 miliardi di euro in premi, al servizio dei clienti Retail e Corporate in tutti i prodotti assicurativi e varietà di canali. Country Italia ha investito nella semplificazione del suo modello di business, migliorando ulteriormente il proprio posizionamento del marchio e delle reti di vendita.

In particolare, Generali Italia è la più importante compagnia nazionale di assicurazione.

Il nostro scopo è quello di proteggere attivamente e migliorare la vita delle persone; la missione è essere la prima scelta per la fornitura di soluzioni assicurative rilevanti e accessibili.

Generali Italia SPA sta ricercando una persona nell'ambito del Chief Marketing & Distribution Officer da inserire all’interno dell’ufficio Sistemi Processi – Indicatori e Modelli Numerici, con contratto a tempo determinato per una sostituzione di maternità.

L’ Ufficio Sistemi Processi rappresenta il nucleo delle attività di Network Transformation sulla rete agenziale. Le principali attività si concretizzano nello studio dei modelli di business e operativi, nella definizione, progettazione ed evoluzione delle funzionalità dei sistemi a disposizione della rete di vendita.

In particolare il settore Indicatori Modelli e Processi di Agenzia si occupa di analisi quantitative (KPI), dell’utilizzazione degli strumenti realizzati e di supportare la definizione dei business case.

L'attività del/della Data Analyst all'interno di Sistemi e Processi di Agenzia si sviluppa principalmente nelle delle seguenti attività:
* progettazione di nuove funzionalità dedicate alla Rete di Vendita per il monitoraggio del business, attraverso l'ascolto delle esigenze delle agenzie e confrontandosi con colleghi IT e di altre strutture direzionali al fine di fornire i requisiti per la reportistica Business Intelligence e Dashboard di Monitoraggio (data visualization);
* analisi statistico/quantitative sui modelli operativi di agenzia: monitoraggio dell'utilizzo degli strumenti da parte della Rete di Vendita, gestione e assegnazione del portafoglio;
* predisposizione di documentazione (requisiti di sistema) che illustra il comportamento delle funzionalità progettate.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea ad indirizzo economico/quantitativo (Economia, Statistica, Ingegneria gestionale).
* Capacità di estrazione ed elaborazione dati (utilizzo access, excel, word ) e predisposizione reportistica;
* Analisi dei processi aziendali e di business;
* Conoscenze assicurative di base;
* Conoscenze di database relazionali (SQL) e software di Business Intelligence;
* Buone capacità relazionali;
* Orientamento al lavoro in team;
* Buone capacità di comunicazione verbale e scritta.

Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: Amministrazione - Contabilità - Finanza - Mansione: Altro: Amministrazione - Contabilità - Finanza

Esperienza in area funzionale
Anni di esperienza minima nel settore: 2

Settore
Settore:
  • Assicurazioni

Regione di residenza
Area di ricerca:
Regione: Veneto - Province: Venezia

Titolo di studio
Titolo di studio: Laurea breve

Conoscenze informatiche
Conoscenze informatiche:
  • Excel



Affinità con il tuo profilo