Assistente al Coordinamento didattico

30/06/2020: "Assistente al Coordinamento didattico" - Categorie protette



Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Jobmetoo ricerca per prestigiosa realtà operante in ambito accademico un/a ASSISTENTE AL COORDINAMENTO DIDATTICO appartenente alle categorie protette.

Riportando all’ Under- Graduate Academic Coordination Supervisor, l’Assistente al Coordinamento didattico fornirà supporto allo studente durante la sua vita accademica al fine di massimizzare i suoi livelli di soddisfazione; garantirà il monitoraggio delle attività didattiche nel rispetto delle procedure accademiche; fornirà pieno supporto operativo ai Course Leaders e ai docenti del corso; monitorerà le attività per tutti i corsi assegnati.

Nello specifico, il candidato svolgerà le seguenti attività:
• Assisterà l’ Academic Coordination Supervisor e l’ Academic Coordinator nelle attività di accoglienza agli studenti e nell'elaborazione dei documenti del vademecum di benvenuto; svolgerà attività di helpdesk a supporto degli studenti (relazioni con i rappresentanti di classe, gestione informazioni o problematiche, supporto operativo nella gestione dei moduli, elaborazione di piani di studio ed esami).
• Fornirà supporto ai docenti e ai Course Leaders dei corsi e dei programmi assegnati in merito a qualsiasi necessità relativa allo sviluppo delle attività didattiche (orari e pianificazione dei corsi). Sotto la supervisione dell’ Academic Coordination Supervisor, assicurerà il corretto aggiornamento del gestionale interno e la raccolta dei dati e della documentazione relativi ai contratti dei docenti esterni, in collaborazione con le risorse umane ed in conformità con le linee guida definite dal direttore didattico e HR.
• Monitorerà le attività e la frequenza degli studenti, al fine di prevenire abbandoni e valutare i record online (presenze e assenze della facoltà); coinvolgerà i Course Leaders del corso nelle decisioni relative all'esenzione dalla frequenza obbligatoria; gestirà l'organizzazione di ulteriori sondaggi (ad esempio NPS) al fine di monitorare i livelli di soddisfazione degli studenti, i processi accademici e la conformità ai requisiti del MIUR.
• Collaborerà con l’ Academic Coordination Supervisor e con i Coordinatori delle cerimonie di Benvenuto e di Laurea degli studenti assicurando la partecipazione ai comitati.

Requisiti richiesti:
- Buona conoscenza di Microsoft Suite
- Laurea in Lingue, discipline umanistiche o economiche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buone doti comunicative e relazionali, forte motivazione, precisione
- Buone capacità interpersonali per interagire con le varie aree di lavoro interne ( studenti, insegnanti e Course Leaders)
- Esperienza pregressa di 2/3 anni in un ruolo analogo
- Buona capacità di lavorare in team e sotto pressione

Luogo di lavoro: Milano

Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: Formazione e istruzione
Area funzionale: Assistenza clienti - Segreteria - Mansione: Addetto al Centralino / Reception / Concierge, Altro: Assistenza clienti - Segreteria, Office manager / Responsabile segreteria, Segreteria, Segreteria di Direzione / Assistente di direzione / Personal assistant

Settore
Settore:
  • Formazione

Regione di residenza
Area di ricerca:
Regione: Lombardia - Province: Milano

Titolo di studio
Titolo di studio: Laurea breve

Lingua
Lingua preferenziale:
  • Inglese



Affinità con il tuo profilo