Assistente Commerciale Corporate

23/03/2020: "Assistente Commerciale Corporate" - Categorie protette



Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Chi siamo
BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, BNL offre un’ampia gamma di soluzioni, prodotti e servizi per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti. BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in più di 70 paesi, con oltre 200.000 collaboratori, dei quali oltre 146.000 in Europa dove ha quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in due grandi settori di attività: Retail Banking & Services e Corporate & Institutional Banking.

Cosa fa la Divisione Corporate Banking
La struttura ha la responsabilità di assicurare il raggiungimento degli obiettivi contributivi, commerciali, patrimoniali e di customer satisfaction definiti per la clientela di competenza

Di cosa si occuperà l'Assistente Commerciale Corporate
Come Assistente Commerciale avrai la possibilità di collaborare con i Responsabili Relazioni di riferimento al raggiungimento degli obiettivi contributivi, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio di competenza.
In particolare, sarai il punto di riferimento per i Responsabili Relazioni nelle attività operative e amministrative a supporto della gestione e sviluppo della clientela assegnata, curerai il presidio della regolarità amministrativa e di compliance della clientela e supporterai i Responsabili Relazioni nell’analisi delle anomalie e nell’individuazione delle soluzioni più idonee.
Sarai il punto di riferimento per le attività di istruttoria del credito (concessione / revisione degli affidamenti) alla clientela di competenza, nel rispetto delle politiche creditizie della Banca e del Gruppo BNP Paribas e in sinergia con i Responsabili Relazioni e gli Analisti Crediti / Analisti Crediti Senior di riferimento.

Esperienza
Gradita esperienza di 1 anno maturata presso aziende bancarie e/o società di consulenza, società di gestione del risparmio e player istituzionali negli ambiti sopra definiti.

Quali conoscenze cerchiamo
• Sviluppo commerciale e relazioni con i clienti
• Conoscenza del segmento di clientela e dei continenti/macro-regioni economiche
• Pacchetto Office
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio)
• Requisiti preferenziali (non richiesti in via obbligatoria): Crediti, Compliance, Gestione ordinaria della banca e Gestione dei risparmi

Quali competenze cerchiamo nell'assistente Commerciale Corporate
• Capacità di collaborare/Lavoro di squadra
• Capacità organizzativa
• Capacità di "delivery"/Orientamento al risultato
• Capacità di comunicazione - scritte e orali
• Orientamento al cliente
• Resilienza

Titolo di studio
Laurea in discipline economiche –giuridiche – ingegneristiche (Economia e Commercio, Giurisprudenza, Ingegneria)

Sede di Lavoro
Milano, Brescia, Genova, Padova, Verona, Roma.

Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo determinato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.
La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)”

Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: Bancario - Creditizio - Assicurativo

Settore
Settore:
  • Bancario

Percentuale di invalidità
Percentuale minima di invalidità: 60

Titolo di studio
Titolo di studio: Laurea specialistica o vecchio ordinamento

Specializzazione
Specializzazione:
  • Economia e commercio
  • Giurisprudenza

Iscritto categorie protette
Iscritto alle categorie protette: Richiesto



Affinità con il tuo profilo