Solution Consultant

24/01/2020: "Solution Consultant" - Categorie protette



Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Salesforce è il leader globale di software CRM (Customer Relationship Management, gestione delle relazioni con i clienti) e di soluzioni PaaS (Platform as a Service, Piattaforma come servizio) offerti tramite la propria Customer Success Platform (piattaforma di successo dei clienti). Siamo stati dei pionieri nel passaggio al cloud computing e oggi stiamo offrendo la nuova generazione di tecnologie social, mobile e cloud per aiutare le società a rivoluzionare il modo in cui vendono, offrono assistenza, commercializzano e innovano. Vantiamo la crescita più rapida tra le 10 migliori aziende di software aziendale e secondo Forbes siamo la società più innovativa del mondo. La nostra cultura, più umana e meno aziendale, è basata sul condurre attività di valore, vincendo come un team e celebrando il successo. “Offriamo un ambiente inclusivo e di supporto per promuovere la vostra crescita e aiutarvi ad avanzare nella vostra carriera". Siete pronti a trovare il vostro #dreamjob?

Accessibilità - Per ricevere assistenza sull’accessibilità nella presentazione di candidature per posizioni aperte è possibile contattare il reparto di reclutamento di Salesforce.com.

Dichiarazione sulle pubblicazioni
Salesforce.com e Salesforce.org sono datori di lavoro promotori delle pari opportunità di impiego e delle azioni affermative. I candidati idonei saranno considerati per la posizione senza essere valutati in base a etnia, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, percezione o identità di genere, origine nazionale, età, stato civile, stato di veterano protetto o stato di disabilità. I cacciatori di teste e le agenzie per il lavoro non possono presentare CV attraverso questo sito Web o direttamente ai manager. Salesforce.com e Salesforce.org non accettano da cacciatori di teste e agenzie dei CV non richiesti. Salesforce.com e Salesforce.org non pagheranno onorari ad alcuna agenzia o società di terza parte ente che non abbia firmato un accordo con Salesforce.com o Salesforce.org.



Qui in Salesforce, assumiamo continuamente dei Solution Consultant... quindi se siete interessati a qualsiasi tipo di ruolo nella consulenza alle soluzioni, siete nel posto giusto. Non vediamo l'ora di prendere in considerazione le vostre candidature e di trovare il giusto ruolo per voi!

Che cos’è un/una Solution Consultant?

Detto anche "consulente di prevendita", "consulente di vendita" o "tecnico di vendita", il/la Solution Consultant è responsabile della guida della soluzione per tutto il ciclo di vendita e offre leadership di pensiero alle società per trasformare la loro esperienza cliente. Il/La Solution Consultant è una persona esperta che collabora con i propri colleghi, partecipando alla costruzione della nostra cultura di team e supportando i rispettivi team di vendita nella creazione di soluzioni per i clienti esistenti e potenziali.

A questo scopo, è necessario avere un forte desiderio di impostare la visione, traducendo gli obiettivi aziendali in consigli allettanti e pratici. Il/La Solution Consultant agisce in veste di consulente di fiducia per i nostri clienti, aiutandoli nel loro viaggio di trasformazione.

Quali ruoli stiamo cercando per il team di consulenza sulle soluzioni?
Il team di consulenza sulle soluzioni è organizzato in svariati team più ridotti e divisi in base ai prodotti venduti o in base al settore/mercato verticale in cui vendono. Questi team sono presenti sia nei segmenti di mercato commerciale (account di piccole e medie dimensioni) ed enterprise (i più grandi). Siamo costantemente alla ricerca di Solution Consultant per i seguenti team orientati ai prodotti:

● Core
● Marketing Cloud (esperienza preferita su digital marketing/marketing automation)
● Service Cloud (esperienza preferita su tecnologia di call center/soluzioni di servizio clienti)
● Platform (esperienza preferita su sviluppo app)
● Commerce Cloud (esperienza preferita su retail/e-commerce)
● DMP (esperienza preferita su tecnologia degli annunci)
● Quip (esperienza preferita sugli strumenti di collaborazione)
● CPQ (esperienza preferita su CPQ/Quote to Cash)
● CloudCraze
● Field Service Lightning

Siamo costantemente alla ricerca di Solution Consultant per i seguenti team orientati ai settori/mercati verticali:

● Sanità e scienze della vita
● Assicurazioni/Servizi finanziari
● Retail e beni di consumo
● Manifattura
● Assumiamo, a livello di associato o leader, in base alle competenze e all’esperienza e siamo aperti ad assumere a tutti i livelli se troviamo il candidato giusto.

Responsabilità del ruolo:
● Sviluppare e fornire soluzioni personalizzate innovative, compresi i concetti di soluzione ai principali responsabili delle decisioni per affrontare le problematiche e le necessità aziendali, mostrandone il valore aziendale
● Coordinare e guidare l'intero ciclo di soluzione con una stretta collaborazione con gli altri team dalle prestazioni elevate.
● Esperienza sul settore, incorporare e sviluppare un punto di vista basato sulle soluzioni di Salesforce.
● Comprendere pienamente e dimostrare chiaramente i vantaggi di Salesforce ai clienti di tutti i livelli, tra cui, ad esempio: amministrazione/personale IT, manager e top management.
● Presentare delle avvincenti soluzioni di Salesforce e partner, supportando al contempo le relazioni con clienti e partner.
● Dimostrare iniziativa, auto-motivazione e fornire risultati di qualità elevata, soddisfacendo tutte le aspettative dei clienti interni ed esterni.
● Avere un forte interesse nella crescita della propria carriera e partecipare ai programmi interni di formazione e alle iniziative di mentoring.

Attributi di personalità/Esperienza:

● Capacità di comprendere gli esclusivi requisiti aziendali dei clienti all'interno di più settori e di tradurre/presentare tali esigenze ai clienti in una visione e una roadmap convincenti.
● Curriculum referenziato in ambito di progettazione, consulenza e fornitura della soluzione o di successo della formazione per un’organizzazione di soluzioni software. Siamo aperti a una varietà di esperienze professionali per questo ruolo.
● Solide capacità orali, scritte, di presentazione e di comunicazione interpersonale e di relazioni interpersonali.
● Comprovate capacità di gestione del tempo in un ambiente di team dinamico.
● Capacità di lavorare come parte di un team nella risoluzione dei problemi in ambienti dinamici ed energizzanti.
● Approccio curioso, pratico e appassionato sulla tecnologia e condivisione della conoscenza.
● Ama essere la prima persona a scoprire qualcosa e a capire le meccaniche degli eventi.
● Ha buone capacità di ricerca di informazioni e di sperimentazione, ama concentrarsi su un particolare argomento e risolvere enigmi.
● È capace di spiegare le idee e di trovare modi per mantenere il livello di attenzione della gente.
● Disposto/a e capace di viaggiare occasionalmente
● Laurea relativa

Orario di lavoro: Indifferente


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: IT - TLC - Internet - Software - Mansione: Consulenza software aziendali / Specialista ERP / Consultant, Specialista CRM

Esperienza in area funzionale
Anni di esperienza minima nel settore: Più di 5

Settore
Settore:
  • Informatica
  • Internet services

Regione di residenza
Area di ricerca:
Regione: Lombardia - Province: Milano
Regione: Lazio - Province: Roma

Percentuale di invalidità
Percentuale minima di invalidità: 46

Titolo di studio
Titolo di studio: Laurea breve

Specializzazione
Specializzazione:
  • Informatica

Lingua
Lingua preferenziale:
  • Italiano
  • Inglese

Iscritto categorie protette
Iscritto alle categorie protette: Richiesto



Affinità con il tuo profilo