Account Executive

23/01/2020: "Account Executive" - Categorie protette



Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

About Salesforce
Informazioni su Salesforce
Salesforce è il leader globale di software CRM (Customer Relationship Management, gestione delle relazioni con i clienti) e di soluzioni PaaS (Platform as a Service, Piattaforma come servizio) offerti tramite la propria Customer Success Platform (piattaforma di successo dei clienti). Siamo stati dei pionieri nel passaggio al cloud computing e oggi stiamo offrendo la nuova generazione di tecnologie social, mobile e cloud per aiutare le società a rivoluzionare il modo in cui vendono, offrono assistenza, commercializzano e innovano. Vantiamo la crescita più rapida tra le 10 migliori aziende di software aziendale e secondo Forbes siamo la società più innovativa del mondo. La nostra cultura, più umana e meno aziendale, è basata sul condurre attività di valore, vincendo come un team e celebrando il successo. “Offriamo un ambiente inclusivo e di supporto per promuovere la vostra crescita e aiutarvi ad avanzare nella vostra carriera". Siete pronti a trovare il vostro #dreamjob?

Accessibilità - Per ricevere assistenza sull’accessibilità nella presentazione di candidature per posizioni aperte è possibile contattare il reparto di reclutamento di Salesforce.com.

Posting Statement
Dichiarazione sulle pubblicazioni
Salesforce.com e Salesforce.org sono datori di lavoro promotori delle pari opportunità di impiego e delle azioni affermative. I candidati idonei saranno considerati per la posizione senza essere valutati in base a etnia, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, percezione o identità di genere, origine nazionale, età, stato civile, stato di veterano protetto o stato di disabilità. I cacciatori di teste e le agenzie per il lavoro non possono presentare CV attraverso questo sito Web o direttamente ai manager. Salesforce.com e Salesforce.org non accettano da cacciatori di teste e agenzie dei CV non richiesti. Salesforce.com e Salesforce.org non pagheranno onorari ad alcuna agenzia o società di terza parte ente che non abbia firmato un accordo con Salesforce.com o Salesforce.org.


Account Executive
Account executive (Responsabile dell’account)

Siamo alla ricerca di individui talentuosi e appassionati che sappiano efficacemente promuovere la comprensione dei motivi per cui le soluzioni cloud sono diverse e superiori rispetto altri approcci tecnologici. A prescindere dalla prospettiva, il futuro del software è nel cloud computing. Unendosi al leader del cloud computing, Salesforce, si entra nel team che sta creando questo futuro. Se siete appassionati di innovazione, vi invitiamo a unirvi a noi per rivoluzionare il modo in cui le società si connettono ai loro clienti, partner, dipendenti e prodotti.

Salesforce sta cercando grandi lavoratori, talentuosi, con grande energia, leadership e iniziativa per promuovere la consapevolezza sul prodotto con la crescita più rapida di Salesforce.com, Salesforce Platform. Il ruolo di Senior Strategic Account Manager si concentra sullo sviluppo di applicazioni aziendali personalizzate e piattaforme di collaborazione per grandi aziende.

Lo/La Strategic Account Manager formulerà ed eseguirà una strategia di vendite di App Cloud all’interno di un’area geografica assegnata, aumenterà il fatturato promuovendo la domanda nell'attuale base clienti, oltre a sviluppare nuovi clienti nello spazio aziendale. Il candidato collaborerà con gli attuali responsabili degli account nelle aree geografiche e porterà la quota di vendite del prodotto App Cloud nella propria area. Una proficua collaborazione con il responsabile commerciale delle vendite aziendali è fondamentale per il ruolo.

Fondamentale per questo ruolo è la capacità di presentare al meglio il valore, ispirare e vendere il futuro della società connessa del cliente in un mondo di cloud computing. In veste di consulente e coach fidato, il candidato avrà un’esperienza in grandi aziende, attività commerciali e architettura tecnologica tale da abbinare le esigenze dei clienti alle funzionalità di Salesforce Platform, compresi Force.com, Heroku, Chatter, Communities, Site.com e Identity. Il candidato saprà esprimere al meglio il valore aziendale della soluzione tramite delle presentazioni ai dirigenti evidenziando time to value, ROI e TCO.

In aggiunta a delle eccellenti abilità di vendita, lo/la Strategic Account Manager dovrebbe avere esperienza nell’ambito di sviluppo applicazioni, implementazione o competenze IT, in combinazione con un’eccellente esperienza di gestione clienti a livello di top management. Per avere successo in questa posizione è fondamentale lavorare a stretto contatto con l'intero team dell’account, per promuovere costantemente la relazione e l’allineamento con il cliente, per poter implementare la strategia complessiva per l’account.

Responsabilità:
● Superamento costante degli obiettivi di vendita.
● Sviluppo e implementazione dei piani e dei cicli di vendita della piattaforma.
● Comprensione di una strategia aziendale della società e definizione di un’architettura e di una soluzione per il supporto di tale strategia con le funzionalità di Salesforce Platform.
● Scoperta, qualifica, definizione di strategie, soluzione, negoziazione e chiusura.
● Generazione di attività commerciali con nuovi clienti e all'interno della base esistente.
● Capacità di previsione delle attività di vendita e del conseguimento di ricavi, unitamente alla creazione di clienti soddisfatti da poter usare come referenza nei futuri cicli di vendita.
● Lavorare all'interno della matrice del team dell’account, portando i responsabili delle decisioni e gli influenzatori a identificare la visione della società del cliente, comunicando con entusiasmo le funzionalità di Salesforce nei settori: piattaforma, mobile e collaborazione (Force.com, Site.com, Database.com, Chatter, Communities ed Heroku)
● Lavorare con il team di gestione del prodotto per sintetizzare le funzionalità e i vantaggi principali in efficaci messaggi sulle principali attività aziendali

Competenze richieste:
● Consolidata esperienza di vendita di soluzioni nel settore software.
● Esperienza sul dominio nello sviluppo delle app.
● Esperienza in ambito di mobilità e strategia digitale.
● Capacità comprovata di vendere sistemi complessi e in grande scala a key account.
● Competenza ed esperienza nel trattare con account di grandi dimensioni, complicati e politici ai livelli più senior nei settori IT e commerciale.
● Competenze interpersonali e di comunicazione a livello esecutivo.
● Capacità di definizione delle priorità, operatività multi-tasking e raggiungimento degli obiettivi sotto pressione.
● Conoscenza lavorativa del processo di sviluppo del software e delle metodologie di progettazione del software (l’esperienza sul codice non è richiesta, ma è utile).
● Capacità comprovata di lavorare bene all’interno di un team di vendita esteso.
● Ampio background in materia di soluzioni tecnologiche e di piattaforma, come ad esempio sviluppo di applicazioni, database, business intelligence, integrazione e internet.
● Esperienza nello sviluppo e nella presentazione di valore aziendale, time to money, ROI e TCO.

Competenze desiderate:
● Conoscenza delle caratteristiche, delle funzionalità e del migliore uso dei prodotti e delle piattaforme di Salesforce
● Laurea
● Esperienza in IT, architettura aziendale, architettura commerciale, architettura tecnica
● Esperienza e conoscenza del panorama competitivo e dell'ecosistema tecnico di salesforce.com
● Esperienza sulla pianificazione e la definizione di priorità del portafoglio progetti
● Profonda conoscenza dei processi aziendali, delle applicazioni e dello sviluppo di applicazioni
● Familiarità con le tecnologie di database, applicazioni, mobile e collaborazione impiegate nel cloud computing (ad esempio, conoscenza dei concetti relativi a database, SQL, multi-tenancy)
● Le certificazioni sui prodotti di Salesforce.Com sono un plus (Administrator, Advanced Administrator, Developer, Architect)

Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: Commerciale - Vendite - Fiere - Mansione: Account Manager, Key Account Manager

Esperienza in area funzionale
Anni di esperienza minima nel settore: Più di 5

Settore
Settore:
  • Informatica

Regione di residenza
Area di ricerca:
Regione: Lombardia - Province: Milano

Percentuale di invalidità
Percentuale minima di invalidità: 46

Lingua
Lingua preferenziale:
  • Italiano
  • Inglese

Iscritto categorie protette
Iscritto alle categorie protette: Richiesto



Affinità con il tuo profilo