Gestore Portafoglio Crediti

04/11/2019: "Gestore Portafoglio Crediti" - Categorie protette



Descrizione
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.

Un ruolo cruciale che richiede competenze analitiche e comunicative per gestire un portafoglio crediti e curare la relazione con il cliente.

DI COSA TI OCCUPERAI

In collaborazione con l'area di Business Operations & Credit Support, sarai chiamato a curare diversi ambiti di operatività, con riferimento alla gestione del portafoglio crediti del polo modenese. In particolare ti occuperai di presidiare la rischiosità del portafoglio performing della ex Banca Interprovinciale, ponendo in essere le azioni gestionali tese al contenimento del rischio e alla progressiva riduzione dell’esposizione delle controparti non core. Inoltre, predisporrai il rinnovo delle pratiche di affidamento, effettuando le analisi necessarie per l’assunzione delle decisioni da parte degli organi deliberanti. Curerai la relazione con la clientela della ex Banca Interprovinciale, fornendo supporto alle esigenze operative delle controparti affidate e sviluppando possibili opportunità di business in ambito Crossover, Factoring e Turnaround, in coordinamento con le altre aree di business della Divisione SME. In parallelo, collaborerai con l’area Organic NPE e Credit Monitoring per la gestione delle posizioni classificate tra i crediti non performing del portafoglio ex Banca Interprovinciale.

COSA TI SERVE

- Esperienza di almeno 5 anni come Gestore imprese/retail
- Conoscenza del mercato modenese e dei territori limitrofi
- Naturale propensione al teamwork e capacità di relazionarsi in modo efficace con interlocutori interni ed esterni
- Capacità analitiche e organizzative

Orario di lavoro: Tempo pieno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere



Caratteristiche richieste
Area funzionale
Area funzionale:
Area funzionale: Bancario - Creditizio - Assicurativo

Esperienza in area funzionale
Anni di esperienza minima nel settore: 5

Settore
Settore:
  • Bancario

Titolo di studio
Titolo di studio: Diploma di maturità

Iscritto categorie protette
Iscritto alle categorie protette: Richiesto



Affinità con il tuo profilo