Convenzione ex Art. 14: Jobmetoo e Right Hub uniscono le loro forze

Richiedi Informazioni

Right Hub, società che si occupa di iniziative di sostenibilità economica, ambientale e sociale nel settore profit e non profit, e Jobmetoo, piattaforma di recruiting online per il lavoro delle persone con disabilità, uniscono le forze per fornire il miglior supporto alle Aziende interessate dalla possibilità di inserire lavoratori disabili attraverso l’istituzione della Convenzione ex Art. 14.

La Convenzione ex art. 14 è uno degli strumenti di politica attiva del lavoro che permette alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99, consentendo contestualmente l’inserimento lavorativo in contesti protetti delle persone disabili che presentano particolari difficoltà di integrazione/inserimento nei cicli lavorativi ordinari.

In particolare, questo tipo di convenzione consente all’azienda di adempiere ad una parte degli obblighi normativi senza assumere direttamente presso di sé il lavoratore disabile, mediante la stipula di un accordo con la Provincia di competenza ed una cooperativa sociale di tipo B.

Right Hub e Jobmeetoo sono insieme impegnate nel favorire con questo e con altri strumenti l’inserimento lavorativo delle persone disabili su tutto il territorio nazionale.

“Affrontare i temi della disabilità richiede il corretto mix di professionalità ed etica che Right Hub e Jobmetoo reciprocamente si riconoscono.” afferma Daniele Regolo, Presidente & Fondatore di Jobmetoo.

“Dalla nostra esperienza quotidiana sappiamo che le Aziende private hanno necessità di un interlocutore che dialoghi con il loro linguaggio e ben comprenda le loro aspettative, anche e soprattutto quando si affrontano temi legati alla disabilità. Sicuramente la sinergia con Jobmetoo è strumentale all’integrazione delle nostre competenze per una migliore ampia proposta di supporto alle Aziende.“ afferma Luca Guzzabocca, Fondatore e General Manager di Right Hub.

 

Desideri maggiori informazioni sulla normativa e le opportunità legate all'assunzione di personale appartenente alle categorie protette?

Inserisci i tuoi dati per essere contattato dal nostro team