UNA Hotels & Resorts

UNA Hotels & Resorts

UNA Hotels & Resorts

UNA S.PA

Via Del Colle 95 Calenzano Firenze Toscana

Descrizione

UNA Hotels & Resorts nasce nel novembre 2000 come progetto mirato a costituire un nuovo polo alberghiero italiano basato su solide competenze manageriali.
UNA Hotels & Resorts sin da subito si posiziona sul mercato quale operatore innovativo e di riferimento grazie ad una forte identità, definita attraverso un’attenta e curata attività di marketing e comunicazione ed una chiara visione strategica del management, che pensa l’albergo come un luogo in cui offrire un ampio bouquet di servizi non solo per gli ospiti che vi soggiornano ma anche per gli ospiti esterni che gravitano sul territorio. E’ pioniere del marketing emozionale.
Perfettamente allineata con l’evoluzione degli strumenti, UNA pone su Internet un’attenzione particolare, sviluppando fin dal principio un piano strutturato e organico di promozione e vendita online mirato a raggiungere sia il mercato domestico che quelli internazionali, con strategie sviluppate ad hoc per quei Paesi, come la Cina, che richiedono approcci particolari e localizzati.
In pochi anni la catena ha coperto tutte le principali piazze italiane: Bologna, Firenze, Napoli, Catania, Roma, Venezia, oltre a Milano, dove apre anche Malpensa, e un’ulteriore estensione della presenza in Toscana con la linea Resorts nel Mugello e in Versilia. In dieci anni di attività, attraverso un intenso piano di sviluppo portato avanti con impegno e coerenza, la catena vanta oggi una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, con 31 strutture per un totale di 3.049 camere.
La filosofia della catena è quella di proporre un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax, grazie a strutture caratterizzate da uno stile unico, una forte vocazione tecnologica, una spiccata attenzione al design e ai dettagli e ad un forte legame con il territorio. UNA ha sempre dedicato una particolare attenzione alle nuove tendenze del design e dell’architettura italiana, affidandosi ad alcuni fra i più importanti architetti Italiani, da Fabio Novembre (UNA Hotel Vittoria) ad Aldo Cibic (UNA Hotel Tocq), da Renzo Costa (UNA Hotel Malpensa, UNA Hotel Roma) a Luca Scacchetti (UNA Hotel Napoli).
Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive:
gli UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani, gli UNA Resorts, raffinate dimore ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport e gli UNAWAY Hotels, un nuovo modo di concepire l’ospitalità che offre a una clientela multi target, anche al di fuori dei centri urbani, servizi di qualità, efficienti e di veloce fruizione

Contatti

Sede operativa :
Via Del Colle 95 - Calenzano - Firenze - Toscana