Synergie agenzia per il lavoro S.p.A.

Synergie agenzia per il lavoro S.p.A.

Synergie agenzia per il lavoro S.p.A.

Via Pisa 29 - Torino Torino Torino Piemonte

Descrizione

Synergie Italia S.p.A. è nata da una joint-venture con il gruppo francese Synergie S.A., presente in Francia nel settore del lavoro somministrato da più di 40 anni, con oltre 600 filiali totali. Il gruppo Synergie è presente in Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Regno Unito, Canada e Australia; è quotato al secondo mercato della Borsa di Parigi e nel 2013 ha fatturato 1519.7 milioni di € (Euro)

È tra i primi cinque gruppi in Europa e in Italia opera dal 1999, con una presenza ad oggi di 70 filiali ed un forte programma di sviluppo per la Somministrazione, il Permanent, la Formazione, l’Outplacement ed il Medical. Attualmente le agenzie operative in Italia sono dislocate in Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio, Basilicata e Campania; sono previste imminenti aperture di agenzie nel Centro Sud Italia ed il potenziamento nelle regioni a più alta concentrazione economica e nei distretti industriali.

Ricevuta l’Autorizzazione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con prot. n. 1207-SG del 16/12/2004, Synergie Italia diventa Agenzia per il Lavoro in grado di offrire servizi ad alto standard qualitativo per la soddisfazione dei propri clienti e candidati.

La nostra Agenzia ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000; ed oggi in ottemperanza ai controlli di routine sui processi qualitativi, abbiamo ottenuto altresì la Certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Dinanzi alla riconosciuta ed affermata funzione sociale dell’intermediazione privata, Synergie Italia, associata Assolavoro, si pone con senso di responsabilità e con integrità morale, l’obiettivo di contribuire in modo determinante al processo di sviluppo del mercato del lavoro e dell’economia italiana. Assolavoro, in questo quadro, ci fornisce le linee di indirizzo, gli strumenti ed i supporti concreti che rendono possibili i comportamenti richiesti. La nostra società svolge la propria attività nel rispetto di comportamenti etici nei confronti del mercato clienti fornitori e dei dipendenti, per sancire tale comportamento nel 2009 si è dotata di un Codice Etico Aziendale.

Il nostro impegno per la disabilità

destinatari dei servizi al lavoro sono:
◾Inoccupati e Disoccupati
◾Lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali
◾Soggetti in situazione di svantaggio
◾Utenti segnalati dal Centro per l’impiego e/o da altri Enti



Al fine di personalizzare gli interventi, garantendo al contempo omogeneità di azione e pari opportunità di accesso alle risorse, spesso si fa ricorso alla metodologia del case management, che prevede competenze professionali che non sono solo rivolte all’erogazione di singole prestazioni, ma che devono garantire facilitazione, attivazione e coordinamento del complesso delle prestazioni.

Info aziendali