Lavoropiu'

Lavoropiu'

Lavoropiu'

Piazza XX Settembre 5 Bologna Bologna Emilia-Romagna

Descrizione

Lavoropiù Spa è l’Agenzia per il Lavoro leader in Emilia Romagna, presente nel territorio regionale con 27 uffici e con altre 15 agenzie attive in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio.
Lavoropiù è un partner attento e professionale che supporta le aziende nella gestione delle risorse umane attraverso le attività di somministrazione di contratti a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione di personale qualificato, supporto alla ricollocazione professionale e formazione.
Per tutte queste attività, Lavoropiù è in possesso dell’autorizzazione ministeriale ed è iscritta all’albo informatico delle agenzie per il lavoro (Aut.Min.Prot. n. 1104-SG del 26/11/04).
Lavoropiù è un’azienda a capitale interamente italiano con sede centrale a Bologna.
Il personale di filiale – esperto del settore – offre assistenza continua attraverso colloqui di qualità e orientando i candidati verso le richieste di lavoro che più soddisfano le aspettative di chi si rivolge presso le nostre agenzie.
Alle aziende invece offre i vantaggi di un'organizzazione flessibile e dinamica in grado di rispondere con tempestività e professionalità alle differenti esigenze di ricerca di personale.

Il nostro impegno per la disabilità

Lavoropiù ha avviato nel 2012 il progetto di supporto alla selezione delle figure appartenenti alle
categorie protette proponendo un’alternativa agli abituali iter di selezione affinchè il Cliente inserisca in organico persone che si possano ritagliare un ruolo attivo e di valore all’interno dell’Azienda.
Il consulente di selezione grazie all’esperienza maturata e ad una formazione ad hoc svolge un’attività per la quale sono richieste capacità di analisi strategica e legale sulla materia offrendo il proprio supporto affinchè durante il processo di selezione e inserimento al lavoro vengano rispettate e soddisfatte le esigenze di tutti gli attori coinvolti.
Analisi dei processi organizzativi e dell’ambiente lavorativo al fine di comprendere le esigenze
dell’Azienda.

IL SUPPORTO OFFERTO DA LAVOROPIU'

-Individuazione della risorsa tramite personale professionalmente preparato attraverso:

-affiancamento di ASPHI , una Società Onlus che da 30 anni si adopera per l’inserimento lavorativo delle persone disabili

-conoscenza della classificazione ICF come metologia per l’analisi del “funzionamento della persona“.

-Competenze in ambito legale/amministrativo per scegliere la forma contrattuale stipulabile.

-Disponibilità a verificare in itinere il progetto di inserimento

Contatti

Sede operativa :
Piazza XX Settembre 5 - Bologna - Bologna - Emilia-Romagna

Info aziendali

Anno di inizio attività : 1997
Sito web : www.lavoropiu.it
Tipo di azienda : Privata
Settore : Ricerca e selezione del personale
Organico : 50-250