Intesa Sanpaolo S.p.A

Intesa Sanpaolo S.p.A

Intesa Sanpaolo S.p.A

Piazza San Carlo, 156 Torino Torino Piemonte

Descrizione

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese ed alla crescita del paese.
Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 40,1 miliardi di euro e intende porsi come benchmark nella creazione di valore nel settore bancario europeo.
Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di 4.700 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni.

Sul portale www.intesasanpaolo.com, sezione “Gruppo – Lavora con noi – Opportunità di lavoro” è possibile consultare tutte le offerte di stage e impiego attualmente attive. Per candidarsi sarà sufficiente registrare il proprio profilo tramite la funzione "Inserisci cv” riportando l’indicazione di diritto al Collocamento Agevolato in qualità di disabili.

Il nostro impegno per la disabilità

Inclusione e non discriminazione sono i valori che connotano i diversi progetti e gli strumenti aziendali realizzati per migliorare la performance, valorizzare il talento femminile e favorire il bilanciamento vita-lavoro di tutti i colleghi di Intesa Sanpaolo. Il nostro è un approccio consapevole alla gestione delle diversità in ambito organizzativo, siano esse culturali, etniche, di età, di genere e diversa abilità.

Questo impegno ha portato alla sottoscrizione, il 24 luglio 2014, di un protocollo con le Organizzazioni Sindacali a favore di politiche di non discriminazione e pari opportunità, con un primo accordo che riconosce un congedo straordinario retribuito in occasione del matrimonio sia civile sia religioso, celebrato in Italia o all’estero, anche se non ancora riconosciuto dall’ordinamento italiano, prevedendo per il convivente di fatto un trattamento uguale al coniuge nel caso di familiari portatori di handicap.

L’accuratezza con cui vengono gestite le prassi di inclusione di persone con disabilità è stata riconosciuta dai principali enti ed associazioni attive sul territorio nazionale: nel marzo 2015 è stato nuovamente assegnato a Intesa Sanpaolo il "Diversity & Inclusion Award Diversitalavoro", riconoscimento che viene assegnato alle aziende che promuovono politiche di avviamento lavorativo per le persone svantaggiate, puntando alla valorizzazione del talento e delle competenze.

Contatti

Sede operativa :
Piazza San Carlo, 156 - Torino - Torino - Piemonte

Info aziendali