ENI

ENI

ENI

Piazzale Enrico Mattei, 1 Roma Roma Lazio

Descrizione

Eni un’impresa integrata che opera in tutta la filiera dell’energia con più di 84.000 dipendenti in 83 Paesi nel mondo. È attiva nell’esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, nell’approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici.
Attraverso raffinerie e impianti chimici, Eni processa greggi e cariche petrolifere per la produzione di carburanti, lubrificanti e prodotti chimici venduti all’ingrosso o tramite reti di distribuzione e distributori.
Opera nel settore dell’ingegneria e costruzione di impianti e infrastrutture onshore e offshore, concentrandosi sulla realizzazione di mega-progetti tecnologicamente avanzati ubicati in aree di frontiera.
Nel 2014 Eni ha confermato la propria presenza negli indici Dow Jones Sustainability e nell’indice FTSE4Good.
Il processo di selezione è curato da Eni Corporate University, la società per l’orientamento, la selezione, la formazione e il knowledge management.
La prima fase di selezione prevede una valutazione di tipo psicoattitudinale e si conclude con la presentazione dei candidati ai responsabili di Linea per la fase di valutazione tecnica.
Le lauree maggiormente richieste sono quelle in ingegneria, economia e altre facoltà tecnico-scientifiche.
Le diversificate attività presenti in Eni, offrono possibilità di inserimento in numerose aree professionali, nonché opportunità di mobilità interfunzionale e geografica, che contribuiscono a rendere l’esperienza lavorativa di particolare arricchimento personale e professionale.
La storia di Eni e la sua cultura sono caratterizzate da una particolare attenzione alla diversità in generale.
Mettere al centro le diversità significa per Eni:
- sviluppare al massimo il talento e le competenze delle donne e degli uomini che lavorano all’interno dell’azienda, anche attraverso il riconoscimento delle differenze e mediante la tutela effettiva delle pari opportunità per tutti
- mantenere e sviluppare la propria cultura di impresa internazionale, capace di integrare le differenze culturali delle persone, delle comunità, dei Paesi che la ospitano
- promuovere il benessere e la coesione all’interno dell’organizzazione, creando opportunità per i giovani e dando valore all’esperienza, nel rispetto delle differenze generazionali.
Per inviare la propria candidatura, vai sul sito eni.com - sezione “Lavora con noi”; nella stessa sezione è inoltre possibile consultare alcune delle posizioni attualmente disponibili.