cassa di risparmio di volterra spa

cassa di risparmio di volterra spa

cassa di risparmio di volterra spa

piazza dei priori 16 Volterra Pisa Toscana

Descrizione

La Cassa di Risparmio di Volterra è stata fondata nel 1494 e da allora si è sempre distinta per la sua stretta relazione con il proprio territorio.

Essa rappresenta il principale supporto per la piccola e media impresa, per le attività artigianali, commerciali e agricole del territorio, nonché per le famiglie. La Cassa ha da sempre dimostrato particolare attenzione al proprio territorio di riferimento, con un costante apporto in termini di sostegno dell’economia locale.
Il Consiglio di Amministrazione, composto da nominativi di alto standing professionale è presieduto dal Prof. Giovanni Manghetti (per oltre otto anni Direttore e Presidente dell'ISVAP, Organo Nazionale di Vigilanza sulle Assicurazioni).

La Cassa ha intrapreso una serie di iniziative indirizzate a proiettarsi nel futuro e, al contempo, a radicarsi sempre più profondamente sul proprio territorio.
Anche per questo la Cassa di Risparmio di Volterra S.p.A. ha ricevuto la Menzione Speciale infrastrutture tecnologiche della banca" riconoscimento da parte dell'Associazione Bancaria Italiana in occasione del ''Premio ABI Innovazione dei servizi bancari'' con il progetto della virtualizzazione delle postazioni di lavoro che ha permesso l'eliminazione di una notevole mole di documentazione cartacea a tutto vantaggio e salvaguardia dell'ambiente. Per lo stesso progetto la Cassa ha ricevuto l'attestato di merito da parte della Green Globe Banking Awards.

Info aziendali