Arnoldo Mondadori Editore SpA

Arnoldo Mondadori Editore SpA

Arnoldo Mondadori Editore SpA

Via Bianca di Savoia 12 Milano Milano Lombardia

Descrizione

Mondadori è tra le principali società europee nel settore editoriale: è il maggiore editore di libri e riviste in Italia e il terzo in Francia tra i magazine consumer. L'azienda è attiva, inoltre, nel mercato pubblicitario, digitale, radio, retail e direct marketing.

Nel settore libri il Gruppo - con le proprie case editrici, Edizioni Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer ed Electa - è leader in Italia.

Nel settore periodici il Gruppo conta alcune delle riviste più riconosciute e diffuse in Italia: il primo settimanale italiano di attualità Panorama, il primo femminile Grazia, presente a livello internazionale, alcuni tra i settimanali più diffusi come Donna Moderna, Chi, TuStyle e TV Sorrisi e Canzoni, la prima e più prestigiosa rivista italiana di architettura Casabella. In Francia Mondadori pubblica tra gli altri il femminile Grazia e il settimanale Closer, leader nel comparto people. Il Gruppo opera a livello internazionale anche attraverso partnership con editori stranieri.

Il Gruppo Mondadori conta 3.436 dipendenti e nel 2013 ha creato ricavi per 1,2758 miliardi di euro. Marina Berlusconi è presidente della società dal febbraio 2003 ed è inoltre, da ottobre 2005, presidente della Fininvest S.p.A., holding che controlla il 53,06% del Gruppo. Ernesto Mauri è amministratore delegato dal marzo 2013. Le azioni Arnoldo Mondadori Editore sono quotate alla Borsa di Milano dal 1982.

Dalla sua fondazione nel 1907, la missione del Gruppo Mondadori è favorire la diffusione della cultura e delle idee con una produzione che tocca ogni genere e raggiunge tutti i lettori. Dopo un secolo al cuore della cultura italiana, il Gruppo Mondadori ora porta avanti una strategia di espansione internazionale finalizzata a esportare nel mondo - attraverso i principali brand dei periodici Mondadori - lo stile, la qualità e l'eccellenza italiana nella moda, nel design e nella cucina.

Info aziendali